Lo scorso anno abbiamo avviato un progetto sperimentale, la Bottega dei Gigli, un temporary store che è stata una occasione preziosa per i ragazzi autistici che seguiamo per fare nuovi passi nel cammino per diventare grandi. Questo progetto è stato davvero significativo per loro e per tutte le persone che hanno scelto di acquistare le strenne natalizie alla Bottega dei Gigli, così tanto che quest’anno abbiamo scelto di fare un passo in più: infatti avremo da ottobre un negozio vero e proprio, un CHARITY SHOP a Cernusco sul Naviglio. I nostri ragazzi, tra le loro attività, svolgeranno qui alcuni compiti per continuare il loro percorso di crescita. Per Natale saranno loro a confezionare le strenne! I ragazzi insieme ai loro educatori non vedono l’ora di iniziare questa attività!
Come è possibile aiutarci?
- DONAZIONE IN NATURA: la tua azienda può scegliere di donare i prodotti solidali che la Fondazione proporrà alla Bottega dei Gigli. In questo caso valorizzeremo la partnership, sia al negozio fisico che sui nostri canali di comunicazione.
- SCEGLIENDO LE NOSTRE STRENNE PER IL NATALE: i prodotti che abbiamo scelto di proporre non sono casuali: ognuno ha una storia legata al lavoro e all’esperienza dei ragazzi alla Casa dei Gigli. Sono tutti prodotti selezionati e di qualità che provengono da realtà sociali o produttive che hanno scelto di accompagnarci in questo percorso. Per informazioni e ordini: info@igiglidelcampo.org
In questo video raccontiamo l’esperienza del progetto sperimentale della Bottega de Gigli